Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allegri: "Col Milan contano solo i 3 punti, serve prestazione di alto livello"

Il tecnico bianconero presenta il big-match della 9a giornata: "Bonucci è recuperato, Milik sta molto meglio: coi rossoneri sarà una bella partita contro una squadra arrabbiata per la sconfitta di Champions"

"Dobbiamo evitare che il Milan giochi a campo aperto. Bisogna essere abili a bloccare le ripartenze, non dobbiamo dare spazio a Leao, ma hanno anche giocatori come Giroud, De Ketelaere, molto tecnici perciò dobbiamo fare una prestazione a tutto tondo". Così, Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa di presentazione del big-match della 9a giornata di Serie A Milan-Juventus.

Juve, Allegri: "Sarà una bella partita, serve una prestazione di alto livello"

Il tecnico bianconero ha proseguito: "Giochiamo contro i campioni d'Italia. Sarà una partita ancora più difficile perché vengono da una sconfitta importante in Champions. Ci sono tutte le condizioni però per fare bene. Sarà una bella partita e dobbiamo portare a casa il risultato. Loro sono bravi, hanno Leao che può cambiare la partita, San Siro quando è pieno, spinge molto la squadra, perciò dobbiamo giocare una prestazione di alto livello". Sempre riguardo il Milan: "Posso solo fare i complimenti a Pioli per il lavoro che ha fatto, per la vittoria del campionato perchè i rossoneri non vincevano da tempo. I numeri sono dalla loro parte ma faremo sicuramente una bella prova".

Juve, Allegri: "Bonucci dovrebbe rientrare, Milik sta molto meglio"

E ancora: "Leonardo Bonucci dovrebbe rientrare. Arkadiusz Milik sta molto meglio. Dovrebbe essere a disposizione per entrare in campo ma dobbiamo valutare dopo l'allenamento".

Juve e quella vittoria in trasferta che ancora manca...

"Finora non abbiamo ancora vinto in trasferta - ha chiosato Allegri - e mi auguro che la cosa cambi già dalla partita di San Siro. Un pareggio potrebbe andar bene un pari? L'altro giorno facevo una riflessione: noi abbiamo sbagliato con la Salernitana dove ci siamo fatti prendere dal nervosismo e in quella settimana abbiamo perso troppi punti. Domani dobbiamo venir via da da San Siro con un risultato, ma per farlo serve una grande prestazione. Ci vorrà molta lucidità e molta personalità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi