Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tardelli, duro attacco ai dirigenti della Juve: "Non si fidano più di Allegri"

L'ex calciatore bianconero al Coni sui problemi della squadra: “La società non parla, non sono sereni”

A margine del premio Scopigno, Marco Tardelli ha analizzato la stagione fin qui di basso livello della Juve. E ha attaccato pesantemente la società e i dirigenti per il silenzio assordante che regna ormai da troppo tempo. L'ex calciatore bianconero è convinto che sia venuta a mancare la fiducia in Massimiliano Allegri da parte di Arrivabene e gli altri.

Tardelli: “Però Allegri non rischia l'esonero”

Marco Tardelli così si è espresso oggi: “Ci sono dei momenti e la Juve, in questo, sta andando male. Soprattutto, c'è un silenzio della società che non mi piace. Non sono sereni, non è sereno l'allenatore. Credo non ci sia più la fiducia della società nei confronti di Allegri". Il tecnico però non rischierebbe l'esonero: “No, lui è un po' più protetto, diciamo”.

Tardelli: “I giocatori non seguono l'allenatore”

Il ritorno di Allegri è stato quindi un errore: “Sapevo sarebbe stato difficile, ma a me Allegri piace perché è un sanguigno, è uno che bada al solo. Purtroppo quest'anno e anche lo scorso anno è andato male". Dove sono da ricercare i problemi: “Nella testa dei giocatori. Probabilmente è colpa anche di Allegri ma non sono convinti e non seguono ciò che dice l'allenatore. Il problema è probabilmente questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi