Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Iling Junior, l'inglese della Juve che ama l'Italia

Il giocatore bianconero ha esordito in Serie A nel 4-0 contro l'Empoli: "Sono contentissimo, un momento speciale per me"

Nella bella vittoria della Juve contro l'Empoli per 4-0, c'è stato anche il tempo per vedere il debutto di Iling junior in Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Juventus Tv, l'ala inglese ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono contentissimo, un momento speciale per me, la famiglia, le persone con cui mi alleno tutti i giorni. Il calcio della Serie A è diverso da quello della C, ci sono tante cose da capire e da imparare. La dedica per l’esordio? Alla mia fidanzata".

Juve, chi è Iling Junior

Nato il 4 ottobre 2003 (ha quindi 19 anni), Iling Junior ha passato nove anni nella cantera del Chelsea dal 2011 al 2020. Ha iniziato a giocare all'età di quattro anni, quando andava alla scuola materna. Poi la svolta: "A otto anni abbiamo iniziato a fare campionati nella mia zona e poco dopo sono andato al Chelsea e ho firmato il mio contratto". Un legame indissolubile con i blues, con cui ha trascorso l'adolescenza studiando e giocando a pallone. Grazie al club inglese è diventato il giocatore che è adesso, capace di adattarsi indifferentemente su entrambe le corsie, dallo strapotere fisico impressionante e con un dribbling e una corsa esplosiva. Una volta arrivato in Italia, Iling Junior ha dichiarato l'amore per il Bel Paese, adesso con la Juve è pronto per un ulteriore salto di qualità. Dopo essersi fatto le ossa con la formazione under 23 (oggi Juve Next Gen), Iling sta assaporando la stima di Massimiliano Allegri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi