Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

D'Amico: “Fagioli? Spero continui a lavorare con Allegri”

L'agente del centrocampista della Juve: “Se ha fatto bene a restare in bianconero? Dobbiamo avere pazienza. L'allenatore sceglie di volta in volta chi ritiene i migliori”

Il primo gol, e che gol, segnato a Lecce ha fatto salire agli onori della cronaca Nicolò Fagioli, finora un po' sacrificato e con pochi minuti alle spalle nella Juve. Andrea D'Amico, l'agente del giovane centrocampista ex Cremonese, ha parlato di lui a Radio Sportiva.

D'Amico: “Maglia pesante quella della Juve, Nicolò ha classe e talento”

D'Amico parte parlando del ruolo del suo assistito: “I giocatori fanno quello che dicono loro gli allenatori, Nicolò ne ha avuti tanti e mi sembra che abbiano lavorato bene, sia a Torino che a Cremona. Le parole di Allegri sulla sua posizione in campo? Un’affermazione un po’ decontestualizzata, in quel momento non serviva. In generale l’adattamento deve essere reciproco, sia l’allenatore usando i giocatori nel modo migliore così come i giocatori che devono adeguarsi. Se un giocatore giovane mostra una certa classe e può migliorare è giusto poterci investire e lavorare”.

Fagioli sta dimostrando caparbietà, oltre a classe: “Nicolò ha dimostrato classe e talento, con una maglia pesante come quella bianconera, è una buona notizia per tutto il movimento italiano e non solo per la Juve".

D'Amico: “Fagioli alla Juve ha contratto lungo e importante”

L'agente aggiunge poi: “Allegri è stato il primo a elogiare le qualità di Nicolò, il mio auspicio è che possano continuare a lavorare insieme, nell’interesse di tutti e della squadra. Questi giovani sono un patrimonio della Juve, bello valorizzarli in prima squadra. Se è stata giusta la scelta di restare alla Juve? Aspettiamo un attimo, con calma. È inutile dire quello che poteva essere o che sarà, dobbiamo avere pazienza. La Juve gli ha fatto un contratto importante e lungo, la società lo stima, l’allenatore poi utilizza i giocatori che ritiene migliori di volta in volta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi