Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve e i troppi infortuni: botta e risposta Capello-Arrivabene in tv

L'amministratore delegato dei bianconeri ha replicato seccamente all'ex tecnico che aveva dato una propria spiegazione ai tanti stop muscolari subiti dalla squadra in stagione

Intervistato da Sky Sport prima dell’ultima partita, almeno per questa stagione, della Juventus in Champions League contro il Paris Saint-Germain, l’a,mministratore delegato dei bianconeri Maurizio Arrivabene si è soffermato sul tema d’attualità più stringente in casa bianconera, l’emergenza legata ai tanti infortuni.

Juve, il parere di Capello sul caso-infortuni

Dopo aver sottolineato l’importanza di continuare a giocare in Europa, anche se nella competizione “minore”, l’ex team principal della Ferrari ha risposto a Fabio Capello che, dagli studi di Sky, aveva attribuito i numerosi infortuni muscolari che hanno colpito la rosa della squadra alla tournée estiva svolta dalla Juventus negli Stati Uniti, che aveva quindi impedito di effettuare un ritiro classico.

La Juve e gli infortuni, parla Arrivabene

La risposta di Arrivabene è stata lapidaria: “Giocare in Europa è importante, non potremo proseguire in Champions quest’anno, ma vogliamo continuare il nostro percorso europeo”. Lo Juventus Summer Tour 2022 si è svolto dal 21 al 30 luglio scorso, tra Las Vegas, Dallas e Los Angeles, riportando i bianconeri negli Stati Uniti dopo le esperienze del 2013, del 2017 e del 2018. Tre le partite effettuate, contro il Chivas Guadalajara (vittoria 2-0 il 23 luglio), il Barcellona (2-2 il 27 luglio) e il Real Madrid (sconfitta 2-0 il 31 luglio), quest’ultima appena 15 giorni prima del debutto in campionato, avvenuto a Ferragosto contro il Sassuolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi