Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Inter, cori razzisti dei tifosi nerazzurri contro Vlahovic

Juventus FC via Getty Images

Spiacevole episodio durante il derby d'Italia, che l'attaccante serbo ha dovuto seguire dalla tribuna a causa della pubalgia

Con il rientro di Federico Chiesa, tornato a giocare in campionato dopo 301 giorni, e di Angel Di Maria, è toccato a Dusan Vlahovic “l’ingrato” ruolo di assente più illustre nel derby d’Italia. L’attaccante serbo è stato fermato dall’infiammazione pubalgica che lo affligge a intermittenza da diversi mesi, ma ha comunque trovato il modo per essere protagonista prima e durante la gara che i compagni di squadra della Juventus sono riusciti a vincere per 2-0 contro l'Inter.

Il derby d'Italia dalla tribuna di Dusan Vlahovic 

Nel pre-gara l’ex fiorentino è stato premiato come miglior giocatore della Juventus nel mese di ottobre, in base ai voti dei tifosi bianconeri sul web, per poi trepidare dagli spalti ed esultare per la super-partita dell’amico e compagno di nazionale Filip Kostic, autore dei due assist per i gol di Rabiot e Fagioli. Purtroppo, però, durante la partita Vlahovic è stato fatto oggetto di cori razzisti partiti dal settore occupato ai tifosi dell’Inter.

Juve-Inter, cori razzisti verso Vlahovic

Sei uno zingaro, sei uno zingaro” si è udito da parte di una, per fortuna, sparuta minoranza dei circa duemila tifosi nerazzurri presenti all’Allianz Stadium, in un match che, come nella scorsa stagione, è stato disertato dal tifo organizzato dell’Inter, in polemica con i pochi biglietti messi a disposizione. Non è la prima volta che in Italia Vlahovic deve fare i conti con questi beceri episodi, che si erano già verificati durante un Atalanta-Fiorentina. Resta ora da capire se la Procura federale approfondirà quanto accaduto e prenderà eventuali provvedimenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi