Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: "Non è stata una bella partita, merito ai ragazzi"

ANSA

L'allenatore bianconeri soddisfatto dopo la quinta vittoria consecutiva, commenta il successo sull'Hellas Verona in vista dell'ultima sfida prima della sosta

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria per 1-0 allo Stadio Marcantonio Bentegodi sull'Hellas Verona di Bocchetti.

La Juventus ha vinto cinque match di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra febbraio e luglio 2020 (sette in quel caso). L’ultima volta invece in cui i bianconeri avevano registrato almeno cinque ‘clean sheet’ consecutivi in Serie A risaliva al dicembre 2018 (sei nell’occasione).

Allegri onesto: "Non una bella partita, ma serviva vincere"

La Juventus non ha espresso una grande prova dal punto di vista tecnico. Tuttavia, il quinto successo consecutivo e il quinto cleen sheet erano obiettivi troppo importanti:

"Certamente non è stata una bellissima gara dal punto di vista tecnico, tuttavia siamo consapevoli che giocando loro a tutto campo serviva capirla e interpretarla. Merito ai ragazzi, in certe situazioni si poteva fare meglio ma è un segno fondamentale per la squadra. Arrivavamo da un momento pesante e con giocatori fuori, fortunatamente i cambi ci hanno aiutato. Non ho nulla da dire ai ragazzi, se non complimentarmi".

Alla prossima partita, la Juventus affronterà la Lazio, con un occhio sempre al Napoli al momento a +10 in classifica:

"Napoli? Stanno facendo cose clamorose e vincono ogni partita, tuttavia è anche vero che nel calcio non puoi né vincere né perdere sempre . Stiamo crescendo a livello mentale, oggi è un discreto risultato, ora domenica ci resta l'ultima gara, contro una squadra importante. C'è da essere ottimisti, serenità e pazienza".

Allegri sui singoli: "Di Maria e Paredes? Col Mondiale qualcosa sul campo lasci"

Leggermente opaca la prova dei due argentini schierati nel secondo tempo, Leandro Paredes e Angel Di Maria:

"A livello tecnico hanno giocato bene. Angel ha gestito il pallone... Poi è ovvio, ci sarà Mondiale tra pochi giorni e qualcosa inconsciamente lasci sul campo. Non è voluto, ma è così".

Infine, un commento anche sul rosso diretto ad Alex Sandro, rimediato per una trattenuta da ultimo uomo su Kevin Lasagna:

"Su quell'azione doveva far fallo Paredes in uscita, dopo i difensori accorciare su Henry. Poi Alex Sandro per fortuna ha fatto come un gol, fermando Henry: non gli va fatta la multa ma dato un premio".

Allegri sul 3-5-2: "Bisogna trovare soluzioni ai problemi"

La Juventus ha ritrovato solidità in difesa grazie al cambio di modulo, passando dal 4-4-2 al 3-5-2. Con tanti che dopo la sosta ritorneranno a pieno regime, Pogba e Chiesa su tutti, sarà però complicato rimanere con questa impostazione:

"Le soluzioni vanno trovate nel momento dei problemi. E i giocatori non sono macchine, che riprendono subito e li metti in moto. Pogba è fermo da mesi, Chiesa idem. Poi abbiamo cinque giocatori che, se non la finale, giocheranno almeno la semifinale del Mondiale. Ora c'è da prepararsi al meglio contro un'ottima Lazio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi