Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve in pausa: niente tournée, tre amichevoli e allenamenti in casa

I bianconeri, contrariamente all'estate, non parteciperanno a tornei all'estero, anche se viaggeranno a Londra per affrontare l'Arsenal

Tutto quasi pronto per il programma della Juve durante la lunga pausa dei Mondiali. Contrariamente alle tournée spesso organizzate durante l'estate, i bianconeri questa volta rimarranno quasi sempre alla Continassa per allenarsi. I tanti infortuni rimediati finora hanno probabilmente consigliato meno viaggi e più lavoro sul campo. Ci sarà, già fissata, una trasferta a Londra per un'amichevole da parte della squadra di Massimiliano Allegri.

Juve: ecco il programma durante la pausa mondiale

In questo momento, chi è rimasto e non parteciperà ai Mondiali o a impegni con la Nazionale, è in vacanza per qualche giorno. Poi, però, si farà sul serio con amichevoli di prestigio, per non perdere il ritmo partita in attesa della ripresa della Serie A, fissata per il 4 gennaio con la trasferta in casa della Cremonese.

Due amichevoli sono state già fissate: la prima sarà il 17 dicembre a Londra contro l'Arsenal che sta dominando la Premier League. Il 22 dicembre, in pieno clima natalizio, a Torino arriverà il Barcellona di Xavi. Una settimana dopo, il 29 dicembre, ci sarà la terza e ultima gara amichevole prevista, ma l'avversario e il luogo della partita sono ancora da definire. Per il resto, Chiesa e compagni si alleneranno al centro sportivo della Continassa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi