Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Maurizio Scanavino, il nuovo dg della Juve

Dopo le dimissioni in blocco del Consiglio d'Amministrazione, andiamo alla scoperta della nuova figura bianconera

Chi è il nome nuovo della Juve dopo le dimissioni dell'intero CdA e del presidente Andrea Agnelli. Si chiama Maurizio Scanavino, probabilmente il suo sarà un ruolo a scadenza, ma intanto è il nuovo direttore generale della società bianconera. E' un uomo di John Elkann, suo grande amico. Ha 49 anni, è il direttore generale del gruppo Gedi, ruolo che non lascerà. 

Scanavino: dal 2004 in Fca

Scanavino è entrato in Fca nel 2004 con il ruolo di direttore di Brand promotion per i marchi della Fiat, di Alfa Romeo e della Lancia. Tre anni dopo, nel 2007, è entrato nel settore editoriale del gruppo come direttore dell'area digitale e marketing della Stampa. La carriera prosegue, nel 2010, con la nome a direttore generale della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Passano ancora tre anni e Scanavino è al Secolo XIX come amministratore delegato, con la successiva fusione con la Stampa diventa direttore generale del gruppo Itedi. Dopo l'integrazione del Gruppo Espresso con Itedi, e la nascita del gruppo Gedi, diventa amministratore delegato dell'editrice delle testate quotidiane Gnn.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi