Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Malagó: "Indispensabile e urgente fare chiarezza"

Il presidente del Coni è intervenuto sulle vicende bianconere. E della giustizia sportiva dice: "La sua caratteristica principale deve essere la velocità"

ROMA - "Serve cautela nei giudizi, ma è indispensabile fare chiarezza e farla bene, urgentemente". Queste le dichiarazioni rilasciate sul caso Juventus da Giovanni Malagó, a margine della presentazione del codice di 'Giustizia Sportiva e Ordinamento statale' dell'avvocato Viglione al Coni (evento organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre).

La giustizia sportiva

Commentando poi in generale la giustizia sportiva il presidente del Coni ha poi concluso: "La caratteristica principale dev'essere la velocità, sennò è sempre perdente anche quando emette sentenze perfette. I vari mondi della giustizia devono dialogare, perché quando ci sono sentenze diverse non aiuta. Rispettando le autonomie si deve comunque cercare una condivisione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi