Corriere dello Sport

LIVE

La Juve celebra il volo di Cristiano Ronaldo contro la Sampdoria

Il 18 dicembre 2019, Cristiano Ronaldo volava in cielo sul cross di Alex Sandro per segnare una rete incredibile contro la Sampdora. La Juve lo celebra su Twitter

Cristiano Ronaldo si sta avviando verso la fine della propria carriera. Ormai non è più quel centravanti da 50 gol all'anno, e le panchine in Qatar lo dimostrano. Tuttavia c'è stato un tempo in cui CR7 dominava il mondo non solo coi numeri, ma anche con la qualità dei gol che realizzava.

Quello segnato alla Sampdoria nel suo secondo anno alla Juve ne è un chiarissimo esempio, e proprio i bianconero lo hanno celebrato oggi su Twitter.

Cristiano Ronaldo e quel volo contro la Samp

Il 18 dicembre 2019, la Juve vince allo stadio Marassi di Genova 2-1 contro la Sampdoria. Di Paulo Dybala e CR7 le reti bianconere, di Caprari il sigillo blucerchiato.

Sono passati esattamente tre anni da quella rete, che rimane ancora impressa negli occhi dei fan della Vecchia Signora, che proprio oggi ha voluto celebrare quella rete pubblicandola su Twitter: bellissimo traversone di Alex Sandro dalla sinistra e CR7 che spicca il volo verso il cielo sul povero Murru, si cristallizza in aria e con un colpo di testa manda il pallone all'incrocio. Un salto, quello di Cristiano Ronaldo, di ben 71 centimetri col pallone colpito a un'altezza di 2 metri e 56 centimetri.

Oggi i rapporti tra la Juve e il portoghese non sono buoni, coi bianconeri che dovrebbero ancora dei soldi arretrati al cinque volte Pallone d'Oro. Tuttavia, un tempo, s'erano tanto amati, come questo video dimostra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi