Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Agnelli, l'addio alla Juve è inaspettato: cosa ha fatto durante il ko con il Napoli

Il presidente dimissionario non era allo stadio ma ha vissuto a distanza la sfida prima dell’inizio di una nuova era alla Continassa

TORINO - Non è mai una sfida qualunque, Napoli-Juventus, ma stavolta lo è stato ancora di più perchè in calendario a ridosso di un appuntamento molto importante per il club bianconero. Lo scontro diretto del Maradona è coinciso con l’ultima partita di Andrea Agnelli al vertice della Juve. Il presidente dimissionario non era allo stadio, ha vissuto a distanza la sfida prima dell’inizio di una nuova era alla Continassa.

Juve, una nuova era

La data che segnerà una passaggio epocale nella storia della società è quella del 18 gennaio: mercoledì l’assemblea degli azionisti ufficializzerà il ricambio nel management e darà il via al mandato del presidente designato, Gianluca Ferrero, che avrà come braccio operativo Maurizio Scanavino, neo direttore generale che assumerà anche l’incarico di amministratore delegato. Ieri sera si è conclusa sul piano sportivo l’epopea di Agnelli, un romanzo iniziato il 19 maggio 2010 e proseguito lungo dodici anni e mezzo in cui la Juve ha conquistato 19 titoli. I trofei nella bacheca di Andrea diventano però 30 se si considerano i 10 vinti dalla Juventus Women e la coppa Italia di serie C della Next Gen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi