Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso plusvalenze, come sarebbe la nuova classifica con la penalizzazione Juve

I bianconeri scivolerebbero a 28 punti, con una strada molto più in salita per centrare il traguardo delle coppe europee

Se la Corte Federale d’Appello accogliesse la richiesta avanzata dal procuratore Giuseppe Chiné, e cioè nove punti di penalizzazione in classifica, la Juve si ritroverebbe con una strada molto in salita per poter partecipare alla prossima edizione delle coppe europee. I bianconeri sono attualmente terzi con 37 punti, ma se la richiesta venisse accolta, finirebbero a 28 punti, quindi in settima posizione a meno sei da Roma, Atalanta e Lazio e a meno nove dall’Inter.

La classifica ridisegnata con la penalità ai bianconeri

Questa la classifica ridisegnata con la penalizzazione applicata alla Juve: Napoli 47 punti; Milan 38; Inter 37; Lazio, Atalanta e Roma 34; Juventus 28; Udinese 25; Torino, Fiorentina 23; Bologna, Empoli 22; Monza 21; Lecce 20; Spezia, Salernitana 18; Sassuolo 16; Verona, Sampdoria 9; Cremonese 7. In questo momento la Corte Federale è in camera di consiglio per valutare l’ammissibilità del ricorso della Procura Federale. Le società hanno chiesto l’inammisibilità, la seduta sta andando per le lunghe e la decisione potrebbe anche slittare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi