Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Casini sulle plusvalenze: "Non esistono criteri oggettivi, ma l'abuso..."

Le parole del presidente della Lega Serie A sulla penalizzazione inflitta al club bianconero per alcune operazioni sospette di mercato

Lorenzo Casini ha parlato al termine dell'Assemblea di Serie A. Il presidente della Lega, in attesa di conoscere le motivazioni della condanna, si è espresso sulla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus per il caso plusvalenze.

Juve, Casini: "Plusvalenze? Va punito l'abuso"

Il presidente della Lega Serie A ha parlato così della Juventus: "È un tema serio, ne abbiamo già discusso nei mesi scorsi. Basta vedere i dati del report calcio per capire quanto le plusvalenze siano cresciute come peso a bilancio. Di per sé non sono un male assoluto, anzi ci sono società che le utilizzano in modo. Il problema è l'abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi in cui si fa mercato. C'è una decisione in corso, io ho molto apprezzato le parole di Abodi: è importante capire perché, aspettiamo le motivazioni. I commenti più approfonditi verranno fatti quando la vicenda sarà chiusa". Casini si è quindi espresso sulle difficoltà nel regolamentare il tutto in un sistema di libero mercato: "È un problema federale, che non riguarda soltanto la lega calcio e l'Italia. Non esistono ancora valori oggettivi per i calciatori, ma la FIFA sta elaborando un programma per fare in modo che accada".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi