Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Abodi sulle plusvalenze: "Certe cose non si fanno da soli, ecco cosa temo"

Le parole del Ministro per lo Sport sulla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus e sulla Superlega 

Andrea Abodi è intervenuto a margine di un evento svoltosi a Cesena. Il Ministro per lo Sport, dopo la pubblicazione delle motivazioni della penalizzazione inflitta alla Juventus, è tornato sul caso plusvalenze e sulla questione Superlega.

Juve, Abodi: "Plusvalenze? Tutti devono fare un esame di coscienza"

Il Ministro ha parlato così della Juventus: "Tutto il sistema calcio deve farsi un profondo esame di coscienza. Sono sempre stato molto cauto perché a volte, leggendo anche un po’ i social, sembra che un Ministro possa decidere ed intervenire su tutto. Il primo tema è il rispetto e della dei ruoli. Quello che sta succedendo è molto di più di una partita di calcio, certe cose non possono essere state fatte da soli. I tecnicismi vanno spiegati anche all’opinione pubblica, che ha il diritto di comprendere. Il rischio è di mettere la questione sul piano di una partita di calcio dove c’è chi non capisce, ma si lamenta e c’è chi non capisce ed è contento semplicemente perché in questo momento la decisione è stata presa nei confronti di una squadra". Infine, dopo i recenti sviluppi, Abodi è tornato anche sulla possibile nascita della Superlega: "Più si indebolisce il campionato nazionale, più si rafforza la prospettiva della Superlega. Io vorrei che fosse il campionato nazionale a rafforzarsi, ma bisogna anche capire da che parte stiamo. Una competizione europea già ce l’abbiamo, anzi ce ne abbiamo tre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi