Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le dure parole del sindaco di La Spezia su Kostic: "Non può fare questo..."

Il primo cittadino della città ligure ha bacchettato anche i propri tifosi, per poi ricordare quanto accaduto con i napoletani: "Devastarono la nostra città"

Continuano gli strascichi relativi al caso Kostic, con il calciatore bianconero che è stato bersagliato dagli insulti a sfondo razzista della tifoseria dello Spezia, al momento dell'uscita dal campo

Il commento del sindaco Peracchini

A commentare l'accaduto è stato il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, ai microfoni di Radio Sportiva: "La società è amareggiata per il comportamento non educato dei propri sostenitori, ma lo scorso maggio i tifosi napoletani devastarono la nostra città. Quella di Napoli a maggio è stata una pagina vergognosa per loro ma mai hanno chiesto scusa per questo, mentre noi ci siamo dissociati dalle risposte dei nostri sostenitori. Ma è importante non abbassarsi a risposte ancora peggiori. I cori a Kostic mi hanno disgustato, perché è stata una giornata di festa: però un giocatore pagato milioni non può apostrofare la tifoseria avversaria. Lo Spezia avrebbe meritato il pareggio, ma con due tiri e due gol ha perso. Il comportamento deve migliorare per tutti: bisognerebbe tornare all’educazione e al rispetto per il prossimo, scherzando anche magari su cose lontane da razzismo o altro. Il percorso va fatto nelle scuole e nella vita quotidiana prima di tutto e certe cose non si possono tollerare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi