Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allegri dopo il derby: "La Champions? Ecco quanti punti servono per qualificarci"

Juventus FC via Getty Images

Il tecnico bianconero soddisfatto per la vittoria col Torino: "Facciamo un passettino alla volta"

È un Allegri soddisfatto quello che ha commentato la vittoria della Juventus nel derby col Torino: “I ragazzi hanno fatto una bella partita contro una squadra rognosa. Abbiamo subito due gol evitabili. C’è stata una bella reazione: è stata una vittoria meritata. Dieci punti dal quarto posto sono tanti, dobbiamo fare un passettino alla volta. Sul campo siamo arrivati a 50 punti, questa è la cosa più importante. Bisogna migliorare tanti aspetti, questo è normale quando si gioca tante partite ravvicinate. Col Nantes è stata una vittoria importante sotto l’aspetto mentale, non era semplice rimontarla dopo il pareggio in casa”.

"I cambi? Dobbiamo centellinare le forze"

“Di Maria aveva fatto un gol a partita, toglierlo fa sempre dispiacere, ma dobbiamo centellinare perché veniamo da tante partite ravvicinate. Barranecea ha fatto un’ottima partita, può solo migliorare. Pogba è entrato molto bene. Bisogna continuare con questo spirito, i cinque cambi diventato determinanti. Se continuiamo così ci possiamo togliere delle soddisfazioni. Rabiot? L'ho messo davanti alla difesa perché mi serviva lì. È migliorato molto nella visione di gioco".

"Ho chiesto ai ragazzi compattezza"

"Nel primo tempo eravamo troppo dietro. Loro sono bravi perché ti tirano fuori, abbiamo lasciato troppi spazi a Singo e Sanabria. Sulle palle lunghe bisognava accorciare. Abbiamo avuto la capacità di arrivare sul 2-2, ma ai ragazzi ho detto di restare compatti". 

"Con 73 punti siamo in Champions"

"Vedendo i numeri c'è la Lazio a 45, quindi diventa una media di due punti a partita dobbiamo arrivare a 73 punti con un girone di ritorno straordinario". 

"È una giornata di festa"

"Pogba ha fatto bene, aspettavamo da tempo il suo rientro. Questa è una giornata particolare: Alex Sandro ha fatto 300 presenze, Szczesny è arrivato a 200. Erano i compleanni di Milik e Kean: insomma, c'era il giusto clima per festeggiare e accogliere Pogba al meglio"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi