Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Espulsioni più veloci in Serie A: Kean è terzo dopo il rosso in 40 secondi a Roma

L'attaccante della Juve sale sul podio della speciale classifica alle spalle di un ex giocatore dell'Atalanta, secondo: primo un calciatore espulso nel corso di un derby

Nel post-partita di Roma-Juve 1-0 Massimiliano Allegri non ha usato giri di parole per commentare l'espulsione rimediata da Moise Kean a 40 secondi dal momento in cui l'allenatore toscano lo ha mandato in campo: "Ha sbagliato, punto. Ha chiesto scusa ma ha messo in difficoltà la squadra". Un calcione ai danni di Gianluca Mancini, Juve in dieci e terzo posto su un podio decisamente poco gratificante.

Kean, espulsione da record: chi ha fatto meglio (o peggio) di lui

Quella di Moise Kean dopo 40 secondi è stata l'espulsione più veloce per un subentrante in Serie A da quella di Giulio Migliaccio in Atalanta-Palermo del 6 dicembre 2015 (32 secondi, fonte OPTA). A occupare il primo posto della speciale graduatoria è un ex calciatore del Bologna: Giuseppe Lorenzo, allontanato dal campo a 10 secondi dal suo ingresso il 6 dicembre 1990 in occasione di un derby contro il Parma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi