Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tifosi della Juve furiosi contro la FIGC: un hashtag diventa virale su Twitter

I supporters bianconeri hanno avviato una campagna social a causa delle ultime decisioni nei confronti del club torinese

Nelle ultime ore è iniziata una vera e propria rivolta social da parte dei tifosi della Juve a seguito degli ultimi avvenimenti calcistici ed extra-campo che hanno coinvolto i bianconeri. Su Twitter sta ormai spopolando l'hashtag "#GiuLeManiDallaJuventus", che per i supporters del club torinese è diventato un mezzo di confronto e di ribellione verso le ultime decisioni da parte della FIGC. 

Juve, i tifosi si ribellano contro la FIGC

A far indispettire i tifosi della Juve negli ultimi giorni è stata in primo luogo la decisione da parte della Corte sportiva d'appello della FIGC di respingere il ricorso per la squalifica di due giornate di Mourinho. L'allenatore portoghese, infatti, è stato regolarmente in panchina durante la sfida tra i bianconeri e la Roma nonostanate l'espulsione rimediata a Cremona, mentre adesso sarà costretto a saltare le gare contro il Sassuolo e la Lazio. L'hashtag "#GiuLeManiDallaJuventusè però andato virale dopo che l'avvocato Giancarlo Viglione, a nome di Gravina - e quindi della FIGC -, ha fatto ricorso al Consiglio di Stato riguardo la sentenza del Tar che permette l'accesso ai legali della Juve alla “Carta Covisoc” entro sette giorni. Ricorso che è stato respinto poche ore fa di fatto consentendo alla difesa bianconera di consultare il documento. "Sulla Juve è uscito di tutto (...) ma non una riga del contenuto della carta Covisoc. È così difficile capire cosa sta succedendo?", questo uno dei tweet in tendenza nelle ultime ore, a dimostrazione di come i tifosi bianconeri stiano rispondendo con forza e coralità alle ultime decisioni da parte della FIGC.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi