Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"La Juve punita perché più vulnerabile". La frase dell'ex membro Covisoc

Sergio Barile parla del caso plusvalenze: “Non è solo la Juve. Ci sarebbe una problematica complessiva da analizzare“

In casa Juventus continuano a tenere banco le vicende extra campo del caso plusvalenze. In giornata è stata consegnata la seconda carta Covisoc (clicca QUI per i dettagli) e sulla questione bianconera è intervenuto ai microfoni di Tv Play l'ex membro della Covisoc Sergio Barile. Juventus punita per fare da esempio al movimento? Posso dire sicuramente che la rappresentazione di questo sistema è come una pentola a pressione. Se debbo dire che sia stata scelta proprio la Juventus per fare da esempio, significa che era una società maggiormente vulnerabile. Era annunciato“.

Barile: “Non è solo la Juve. Ci sarebbe una problematica complessiva da analizzare“

Barile ha poi continuato rimarcando il ruolo che ha e potrebbe avere la Covisoc sul caso. “Come organismo interno alla Federazione, si preoccupa di verificare che determinati assetti di bilancio rispondano a quelli che sono i requisiti per l’iscrizione e la partecipazione al campionato. Altre questioni la Covisoc non le fa. Anche sulle plusvalenze ci sono modalità che consentono ai club di manifestarle, ma questo tipo di modalità non appartiene solo a un club o alla Juve. Ci sarebbe una problematica complessiva da analizzare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi