Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La formazione della Juve di tutti i tempi fatta da ChatGPT: vi convince?

L'intelligenza artificiale ha rivelato l'undici più forte di sempre della compagine bianconera: l'attacco è stellare 

La ChatGPT, una intelligenza artificiale, ha svelato la top 11 della Juventus di sempre. A rivelarlo è stata Sky Sport che ha spiegato come l'IA in questione sia "capace di simulare i comportamenti umani" e alla quale "si può chiedere di tutto".  Proprio per questo si è passati a chiedere "una formazione "oggettiva" attraverso statistiche e vittorie che hanno permesso di tirare fuori quella che, secondo ChatGPT, risulta essere la formazione più forte di sempre della Juventus. 

Juve, che formazione: l'attacco è stellare

Il modulo è il 4-3-1-2. In porta c'è Buffon, con la difesa formata da Thuram, Cannavaro, Scirea e Montero. A centrocampo ci sono Zidane, Pirlo e Platini, con Baggio sulla trequarti a supporto di un attacco altrettano stellare, composto da Cristiano Ronaldo e Del Piero. Ovviamente non sono mancate le reazioni da parte di tifosi bianconeri che hanno espresso svariati pareri sulla formazione, aggiungendo determinati calciatori (Chiellini su tutti) e provando a fare la propria top 11 che per ogni tifoso resta sempre un qualcosa di fortemente soggettivo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi