Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Sekulov: il nuovo talento della Juve che ha convinto Allegri

L'attaccante classe 2002 della Next Gen continua a segnare e può essere uno dei nuovi giovani della prima squadra

Fagioli, Miretti, Iling-Junior, Soulé, Barrenechea... In un periodo difficile come quello attuale, la Juventus ha fatto affidamento sui propri giovani. La linea verde si è rivelata una scommessa vincente e ora sempre più ragazzi del vivaio riescono a dire la loro anche in prima squadra. A questa lista potrebbe aggiungersi anche Nikola Sekulov. L'attaccante classe 2002 della Next Gen continua a segnare ed è già stato convocato da Allegri.

Sekulov: veterano delle giovanili della Juve e amico di Kulusevski

Origini macedoni, ma di nazionalità italiana. È un veterano delle giovanili della Juventus. Infatti è arrivato a Torino quando aveva 14 anni dopo esser cresciuto tra Piacenza e Parma. Fin da subito si afferma come uno dei talenti più cristallini dei giovani bianconeri. Segna valanghe di gol fin dall'Under-17. Con l'arrivo vincente in Primavera, iniziano anche i primi allenamenti con la prima squadra agli ordini di Sarri. Il primo a cercare di metterlo a suo agio è Mario Mandzukic, stessa lingua e stesso spirito balcanico. 

A proposito di Balcani. Parma, Macedonia, Juve...In maniera inevitabile torna in mente Dejan Kulusevski. I due sono molto amici dopo che il fratello di Nikola giocava insieme a lui nella nazionale macedone. L'esterno, ora al Tottenham, prima di firmare aveva chiesto proprio a Sekulov com'era l'ambiente bianconero. Descrizione più che esaustiva. 

La Next Gen e la prima convocazione nel Derby d'Italia

Sekulov esordisce in Serie C con la Next Gen nella stagione 2021/2022 ed è una colonna dell'attacco di Zauli, ben 41 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia. Ma questo in corso sembra l'anno della svolta: il gol contro il Mantova porta i suoi gol stagionali a 5 finora (record personale). L'ultima rete è quella speciale: esulta per metà come Ronaldo con l'iconico eu estou aqui, poi a braccia conserte come Mbappè. Lo stesso Ronaldo che vedeva spesso agli allenamenti con la prima squadra. Anche Allegri si è accorto di lui. Tanto da convocarlo in prima squadra per il Derby d'Italia contro l'Inter. La Juve ha il nuovo talento già in casa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi