Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, le scelte di Allegri: Paredes ritrova una maglia

LAPRESSE

L'argentino torna titolare. Dimenticata la polemica sulla maglia nella gara con lo Sporting Lisbona

TORINO - C ’è una maglia per Leandro Paredes. Non è quella persa in panchina e poi cercata negli spogliatoi al momento dell ’ ingresso in campo con lo Sporting Lisbona, una scena che ha fatto infuriare (una volta in più) Max Allegri con il centrocampista argentino. Ma è quella da titolare che oggi contro il Sassuolo potrebbe di nuovo indossare Paredes, a distanza di due mesi dall'ultima volta: il 19 febbraio sul campo dello Spezia quando venne comunque sostituito nell'intervallo. Ha bisogno di rifiatare, infatti, Manuel Locatelli. Ed Enzo Barrenechea, dopo averlo superato di recente nelle gerarchie, è di nuovo rimasto in Next Gen. Quindi, salvo sorprese, toccherà davvero a Paredes contro il Sassuolo, anche perché per Paul Pogba servirà ancora tempo: «Sono due situazioni diverse. Paredes sta bene fisicamente ed è pronto per giocare», spiega Allegri. Quindi è proprio il caso di dire che l’argentino ritrova la maglia.

Che settimana

Ha quindi una grande opportunità il campione del Mondo, se non di cambiare senso alla stagione almeno a chiudere bene una settimana iniziata con il duro confronto-scontro con lo stesso Allegri alla Continassa dopo l ’ allenamento di Pasquetta. Il giorno dopo il chiarimento, con lo Sporting il “ caso ” maglietta. E oggi tocca a lui. Il futuro? Ancora tutto da scrivere. Per ora, come dice Allegri, conta solo il campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi