Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri, rivivi la diretta con le sue parole: "Rabiot giocatore straordinario"

Juventus FC via Getty Images

L'intervento dopo l'accesso alle semifinali di Europa League: "La penalizzazione ci ha condizionato"

Con il pareggio allo stadio José de Alvalade, la Juventus passa il turno di Europa League eliminando lo Sporting Lisbona e accedendo alle semifinali. Giornata importante per i bianconeri dopo aver riconquistato i 15 punti che gli erano stati tolti in classifica. Ai microfoni di Sky al termine della partita è intervenuto Massimiliano Allegri. Segui tutti gli aggiornamenti in diretta con noi.


23:59

Europa League, passa la Roma

Si definisce anche il tabellone dall'altro lato dove la Roma ha vinto ai supplementari contro il Feyenoord per 4-1. Protagonista Dybala con un gol e un assist.


23:38

Juve, le parole di Rabiot

Interviene anche Rabiot: "Oggi abbiamo giocato con il cuore. Sofferto fino alla fine ma ci siamo. Vogliamo vincere ma dobbiamo ragionare passo dopo passo. Saremo pronti per le prossime fasi. Dobbiamo prepararci bene e giocare con la testa, poi vedremo. Oggi potevamo fare meglio ma l'obiettivo era passare. Il Siviglia è una grande squadra. Eravamo sereni durante la sentenza, ora siamo contenti. Non abbiamo mollato. Non è stato facile l'ultimo periodo, ma quella di oggi è stata una bella notizia". 


23:32

Juve, Cuadrado: "Lavoreremo fino alla fine"

Cuadrado ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento per il risultato. Abbiamo difeso da squadra. Loro giocano un bel calcio ma noi avevamo la determinazione di conquistare il passaggio del turno. Lavoreremo fino alle fine".


23:26

Juve, Danilo: "Imparato molto da Chiellini e Allegri"

Danilo continua: "Sicuramente è più bello vedere in classifica che siamo al terzo posto, molto vicini al secondo. Ce lo meritiamo. Ma non dobbiamo pensarci troppo, dobbiamo pensare domenica dopo domenica. In Italia e insieme ad Allegri sono migliorato molto in difesa. Imparavo molto da Chiellini".


23:24

Juve, le parole di Danilo

Anche Danilo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sul mio errore ho avuto un po' di fortuna. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, lo Sporting è una bella squadra. Noi abbiamo fatto la partita giusta e ci meritiamo questo passaggio. I nostri giovani sono sia bravi ragazzi che grandi giocatori. La Juve deve seguire sulla strada della Next Gen. Dopo la vittoria nel derby contro il Torino è scattato qualcosa di diverso. Siamo stati sempre uniti e non abbiamo mai messo in dubbio la qualità della squadra. Non abbiamo fatto ancora niente però. Contro il Napoli dovremo dare una dimostrazione di forza".


23:15

Juve, Allegri: "Rabiot giocatore straordinario"

Allegri finisce: "Da fuori tiriamo poco e dobbiamo migliorare. Con Chiesa davanti non avevamo bisogno di grandi sovrapposizioni. Rabiot deve ancora migliorare: a volte arriva vicino all'area e non tira nonostante abbiamo le capacità per farlo. Rimane comunque un giocatore straordinario". 


23:12

Allegri sul Siviglia

L'allenatore ha parlato anche dei prossimi avversari: "Io mi aspettavo passasse il Siviglia. Ha vinto tante Europa League, è una squadra rognosa".


23:11

Juve, parla Allegri

Massimiliano Allegri è arrivato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo sofferto facendo una buona partita, specialmente nel secondo tempo. Sapevamo delle difficoltà e siamo stati anche un pizzico fortunati sul finale. Ora dobbiamo tuffarci sul campionato nelle prossime due settimane. Ne abbiamo perse tre delle ultime quattro e la classifica ci ha condizionato un po'". 


23:05

L'altra semifinale

Se nella parte del tabellone della Juventus è tutto deciso, non si può dire lo stesso dall'altra: infatti la Roma è andata ai supplementari nella partita contro il Feyenoord (segui QUI la diretta). Mentre il Bayer Leverkusen si è già guadagnato il pass per la semifinale.


22:55

La prossima avversaria della Juve

Dopo il pareggio dell'Old Trafford, il Siviglia vince in casa contro il Manchester United e sarà la prossima avversaria della Juventus.


22:50

Juve, le parole di Allegri tra poco

Con il pareggio di Lisbona, la Juventus accede alle semifinali di Europa League eliminando lo Sporting. A breve le parole di Massimiliano Allegri nel post partita.


Lisbona - Estadio José de Alvalade

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi