Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Matthaus rivela: "Tuchel era vicino alla Juve ma..."

EPA

Le parole dell'ex Inter sull'attuale allenatore del Bayern Monaco: "I bavaresi erano nervosi e l'ex Chelsea era libero"

Tuchel nuovo allenatore della Juventus? Ora come ora sembra improbabile, ma fino a qualche mese fa questo scenario poteva realizzarsi. È questo quanto svelato da Lothar Matthaus, ex Inter e Bayern Monaco rimasto molto vicino agli ambienti bavaresi. Ora l'attuale allenatore dei tedeschi rischia di perdere anche la Bundesliga per una sconfitta alla penultima giornata.

Tuchel-Juve, le parole di Matthaus

Queste le sue parole a Goal Deutschland: "Tuchel era vicino al passaggio alla Juventus. Il Bayern era nervoso, Tuchel era libero e il Bayern non credeva in Nagelsmann al 100%. Non potevano licenziarlo quando avrebbe vinto tre titoli, quindi hanno deciso di licenziarlo subito".

Matthaus: "Esonero Nagelsmann? Pensavo fosse uno scherzo"

Matthaus ha poi continuato parlando dell'esonero inaspettato di Nagelsmann (ora il suo futuro è legato al Napoli: clicca QUI per i dettagli). "È stata una grande sorpresa per molti, non solo per me. Nagelsmann ha fatto un buon lavoro e ha vinto la Bundesliga. Forse non era così bravo in Champions League ma era il suo primo anno. Ha comunque vinto contro PSG, Inter, Barcellona tutte e due le volte. In Bundesliga non è stato perfetto ma non era lontano dal trofeo. All'inizio pensavo fosse uno scherzo ma non era il primo aprile. Deve essere successo qualcosa al Bayern per prendere quella decisione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi