Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pogba al fianco Vinicius Jr contro il razzismo: "È una malattia mentale"

Il post Instagram del centrocampista bianconero a sostegno dell'attaccante del Real Madrid dopo i fatti avvenuti a Valencia 

Tutto il mondo del calcio si sta schierando al fianco di Vinicius Junior, dopo gli episodi di razzismo avvenuti nel corso del match tra Valencia e Real Madrid. 

Pogba al fianco di Vinicius Jr contro il razzismo

A scendere in campo è stato anche Pogba che ha espresso tutta la propria solidarietà, attraverso un post Instagram, al calciatore del Real Madrid: "Chi ci protegge? Non è la prima volta, non sarà nemmeno l'ultima. Ma non dobbiamo lasciarlo passare di nuovo. Abbiamo così tanti esempi e credo che oggi siamo tutti d'accordo sul fatto che da allora non è cambiato nulla. Banane, rumori di animali, canzoni contro di noi? È una malattia mentale e penso che siamo tutti d'accordo che né pubblicità né slogan cambieranno queste persone. Se ho imparato una cosa quest'anno, è che quando qualcuno ha il cuore nero, niente e nessuno può cambiarlo. Se le istituzioni non vogliono trovare una vera soluzione, cerchiamo di farlo da soli, per noi stessi. Vinicius Junior, pieno supporto fratello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi