Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Galeone è sicuro: "Vi svelo il futuro di Allegri". E sul campionato: "È stato falsato"

LAPRESSE

Le parole dell'ex allenatore del Napoli e mentore dello juventino: "Penalizzazione? Sarebbe stato meglio a fine stagione"
 

Suo mentore dai tempi di Perugia e Pescara, pochi conoscono Massimiliano Allegri come Giovanni Galeone. L'attuale allenatore della Juventus lo aveva anche ringraziato dopo aver vinto il suo primo scudetto in carriera con il Milan. I tempi ora però sono cambiati, e il futuro sulla panchina bianconera non sembra così scontato. Di questo ha parlato Galeone ai microfoni di Marte Sport Live.

Allegri, le parole di Galeone

Queste le sue parole: "Allegri? Resta alla Juventus. È dal 1958 che sono anti juventino, giocavo nella Nazionale juniores e a Coverciano ogni volta che rubavamo una palla a Boniperti lui diceva “fallo” e l’arbitro fischiava".

Galeone: "Penalizzazione? Sarebbe stato meglio a fine stagione"

Galeone poi continua parlando delle vicende extra campo che hanno coinvolto i bianconeri: "Da anti juventino però dico che non è normale prendere 10 punti di penalizzazione poco prima di scendere in campo. Se la Juve non avesse giocato con l’Empoli, già salvo, ma con Verona, Spezia o Lecce in corsa per salvarsi, cosa sarebbe successo? Così si falsa un campionato. Sarebbe stato meglio finire il torneo e poi procedere alla penalizzazione, che sarebbe stata in ogni caso certamente afflittiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi