Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Danilo è il faro della Juve: i numeri del brasiliano sono una certezza

Il difensore bianconero è stato inserito nella top 11 del campionato di serie A dal portale whoscored. Positivo il suo rendimento da capitano 

Il portale whoscored ha inserito Danilo nella top 11 del campionato di serie A appena concluso. Il centrale difensivo della Juve condivide il pacchetto arretrato con Di Lorenzo, Kim e Parisi, mentre è il laziale Provedel a difendere la porta. A centrocampo ci sono Felipe Anderson, Milinkovic, Rabiot e Kvaratskhelia, con Osimhen e Lautaro terminali offensivi. 

L'ottima stagione di Danilo: i numeri

La stagione di Danilo è stata più che positiva. Il brasiliano ha guidato con autorità la Juventus, indossando la fascia di capitano sul braccio. Per Allegri, che si avvicina alla conferma sulla panchina bianconera, è stato un faro imprescindibile nelle scelte. A dimostrarlo sono i numeri: Danilo è sceso in campo 54 volte in tutte le competizioni, mostrando una condizione fisica eccezionale. In totale ha saltato soltanto due partite e non per problemi fisici, ma per squalifica: la prima, in Champions League, contro il Paris Saint Germain e la seconda contro l'Empoli in campionato. Danilo ha messo a segno anche tre gol nei match giocati con Udinese, Atalanta e Torino. Alla sua quarta stagione in bianconero, è ormai riconosciuto come un vero e proprio leader da tutto l'ambiente, tant'è che tre mesi fa ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2025. Sarà un punto fermo da cui ripartire nella prossima stagione per la Juventus. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi