Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PSG, Al Khelaifi: "Juve fuori dalla Superlega? Bentornati in famiglia"

Le parole del presidente del PSG e dell'Eca sulla decisione del club bianconero di abbandonare il progetto per la nuova competizione europea

Nasser Al Khelaifi ha parlato a margine della rinuone dell'Eca con vari club europei in occasione della finale di Champions League a Istanbul. Il presidente del PSG è tornato sulla decisione della Juventus di abbandonare ufficialmente il progetto Superlega.

Al Khelaifi: "Grande decisione della Juve"

Al Khelaifi si è espresso così sul club bianconero: "Le persone intelligenti che riconoscono i propri errori sono sempre le benvenute. Penso che sia la decisione giusta, da parte loro, di lasciare la non-così-Super League. Non c’è futuro lì, non c’è progetto, non c’è niente, quindi ha senso tornare in famiglia. È uno spreco di tempo, energia e denaro, e tutto ciò per niente. Quindi è meglio che si concentrino sul club, tornino nella famiglia e al vero ecosistema calcistico. Penso che sia una grande decisione da parte della Juventus. Ovviamente dò il benvenuto a tutti coloro che si rendono conto del proprio errore. Ed è quello che dovrebbero fare. Vale per la Juventus e per tutti gli altri".

"Se tornassero nell'Eca li aiuteremmo"

Il presidente del PSG ha anche commentato le inchieste di cui è stata protagonista la Juventus negli ultimi mesi: "Sono problemi loro in cui non entro, hanno i loro avvocati che li aiutano a risolverli. Naturalmente, se vogliono tornare come membri dell’Eca, li incoraggerei pienamente a farlo. Onestamente, penso che sia meglio per loro. Si troverebbero in una posizione migliore. Le persone li rispetterebbero di più, cercando di aiutarli di più. In questo momento sono soli e sembra che siano contro tutti, il che è un bene per loro. Non voglio parlare di altri presidenti e della “non così Superlega”. Non voglio perdere tempo, loro conoscono i loro club meglio di me. Non sto criticando nessuno. Loro sanno cosa hanno fatto, cosa devono fare dopo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi