Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti e Allegri si ritrovano in casa Juve. I social: "Stavolta si sono stretti la mano"

A distanza di otto mesi da quel mancato saluto dopo il 5-1 del Napoli ai bianconeri, il ct e Max si confrontano alla Continassa

TORINO - Ora che è ct Luciano Spalletti deve girare per centri sportivi e monitorare da vicino i calciatori in orbita Nazionale. Lo ha già fatto da quando ha preso le redini lasciate da Mancini e continua a farlo: stavolta è il turno della Continassa e della Juventus, dove ha ritrovato Allegri a otto mesi da quella mancata stretta di mano nell'immediato post gara di Napoli-Juve 5-1.

L'incontro tra Spalletti e Allegri

S'è presentato con la giacca blu sopra la maglietta, un jeans e le scarpe da ginnastica. Ha parlato con la dirigenza juventina, s'è fermato anche con Kean e Fagioli in ottica Italia. E ovviamente ha avuto un lungo confronto con Allegri. Così Spalletti ha approcciato al mondo Juve, facendo scattare però, inevitabilmente, l'ironia dei social e del web: la mente è ritornata a quel 13 gennaio scorso quando Luciano, dopo il 5-1 del suo Napoli ai bianconeri, ha inseguito Max con la mano tesa in cerca di una stretta. Stretta che però non è arrivata, scatenando polemiche e discussioni. A distanza di mesi tutto dimenticato, l'ascia di guerra - se mai è stata guerra - è stata seppellita sotto il prato della Continassa. E i due si sono stretti finalmente la mano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi