Corriere dello Sport

LIVE

Yildiz, la Juve preferita al Bayern Monaco: "Perché ho scelto i bianconeri"

L'attaccante dei bianconeri protagonista di uno speciale del club bianconero: aneddoto sull'esordio in Serie A

Kenan Yildiz è stato protagonista con Dan Huijsen del documentario "The Best is Yet to Come", prodotto da Juventus Creator Lab.

Yildiz e la fine dell'esperienza al Bayern Monaco

Yildiz è tornato alle origini: "Sono nato a Regensburg, una piccola città in Germania. Ho iniziato a giocare a calcio a 3 anni, poi all’età di 6, 7 sono andato al Bayern Monaco. Mio papà non ha mai giocato a calcio, ha imparato da sé. Non poteva giocare nelle giovanili perché viveva in una piccola città in Turchia. Ho finito il contratto al Bayern e la Juventus mi ha dato la migliore opzione per il futuro".

Yildiz sull'esordio in Serie A

Yildiz si è poi soffermato sulla tournée negli Stati Uniti: "I giocatori che erano lì con noi li vedevano in televisione. Eppure mi allenavo con loro, giocavo con loro. Con Huijsen vivevamo una sensazione del tipo: wow! Surrale! Ho provato la stessa sensazione quando ho debuttato in Serie A contro l'Udinese. Quando mi stavo riscaldando tremavo un po’, devo dirlo. Poi quando ha chiamato il nome è stato splendido".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi