Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Danilo: "Quella volta che Gatti mi diede una lezione di vita..."

Le parole del difensore bianconero sul compagno di reparto e sul mondo dei giocatori nel calcio di oggi

Danilo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TNT Sports Brasil in cui ha parlato del suo ruolo da leader nel club bianconero e non solo: "Una squadra di grande tradizione come la Juventus è sempre stata ben rappresentata a lungo da giocatori storici italiani. Dopo essere stato vice-capitano l'anno scorso, in questa stagione sono diventato capitano della squadra. È motivo di grande orgoglio per me".

Danilo: "Oggi vanno solo i calciatori popstar..."

Il difensore brasiliano ha commentato anche come funziona il mondo dei suoi colleghi oggi: "I calciatori che non sono 'popstar' vendono poco, hanno poca visibilità mediatica. Un giocatore che va a cena fuori la settimana in cui la sua squadra perde la partita, che è una cosa che ovviamente si può fare, diventa molto più popolare di un giocatore che va ad un evento di beneficenza o che ad esempio va ad aiutare una comunità. Il mio sforzo ad oggi è cercare di influenzare le nuove generazioni di atleti e calciatori".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi