Corriere dello Sport

LIVE

Bremer e il legame con Brehme: "Mi chiamo così perché mio padre..."

Il difensore della Juve rende omaggio all'ex giocatore dell'Inter e della Nazionale tedesca, scomparso questa notte all'età di 63 anni

TORINO -  "Eri l'idolo di mio papà, che ha voluto chiamarmi come te: per me resterai sempre un esempio di sportività. Ciao Andy". Così il difensore della Juventus, Gleison Bremer, ha reso omaggio sui social a Andy Brehme, morto questa notte a Monaco di Baviera all'età 63 anni. Il giocatore brasiliano ha postato, sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae l'ex calciatore con la Coppa del Mondo vinta con la Germania a Italia '90: decisivo il suo gol su rigore contro l'Argentina di Maradona nella finalissima giocata allo stadio Olimpico di Roma.

Bremer, Brehme e il ricordo del padre

Il centrale difensivo bianconero, prima di trasferirsi alla Juventus, aveva raccontato un aneddoto che riguardava proprio il suo nome, legato al leggendario terzino sinistro interista: "La storia del mio nome, Bremer? Mio padre mi ha raccontato che Andreas Brehme è stato un calciatore tedesco che ha anche giocato nell'Inter. Proprio per questa ragione mi ha dato questo nome, per ricordarlo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi