Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, la difesa balla: 8 gol presi nelle ultime 4. Ma c'è un terzetto di ferro

Anche contro l'Atalanta altre due reti incassate. C'è un dato però in controtendenza: con Bremer, Danilo e Rugani restiste il muro

INVIATO A TORINO - La difesa che scricchiola è un cruccio per Max Allegri. Per la quarta volta di fila in campionato la Juventus ha subito 2 gol in 90': le era già accaduto nel 2-2 contro il Verona, nel successo per 3-2 sul Frosinone e a Napoli domenica scorsa (2-1). Un dato statistico che fa riflettere ed è in netta controtendenza rispetto alla prima parte di stagione, quando la Signora sembrava aver eretto un muro davanti a Szczesny.

I numeri che preoccupano Max

Nelle prime 21 giornate di campionato la Juventus aveva tenuto la porta chiusa in 12 circostanze. Dopo il successo a Lecce del 21 gennaio che l'ha portata in vetta alla classifica, però, la squadra ha perso solidità e ha iniziato a prendere gol: dall'Empoli all'Atalanta sono addirittura 11 in 7 gare

Una soluzione possibile

"Se prendiamo due gol a partita è difficile vincere - il pensiero di Allegri, ripetuto anche dopo il pareggio dello Stadium contro Gasperini - Li prendiamo troppo facilmente e dobbiamo lavorare di più, in particolare sulle situazioni specifiche, come nel caso del 2-2 di Koopmeiners". Non c'è altra medicina che il campo e il lavoro quotidiano alla Continassa. Ma forse c'è anche una soluzione tattica: in questo campionato, nei 229 minuti in cui la Juve ha schierato contemporaneamente Bremer, Danilo e Rugani, in difesa non ha subito neppure una rete. Max ripartirà da qui?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi