Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Fiorentina 1-0, le pagelle dei bianconeri: Vlahovic fermato dal fuorigioco

LAPRESSE

Gatti colpo dopo colpo abbatte il muro viola, Rabiot è un diesel. Chiesa fatica ad accendere il motore

Allegri (all.) 6,5 
Dopo 42 interminabili giorni, ecco la gioia. La Juve si sblocca anche in campionato e torna a correre verso la Champions. Gran primo tempo dei bianconeri; ripresa quasi totalmente in trincea ma tanto basta per ritrovare il sorriso. 

Szczesny 7
Un tempo sostanzialmente da spettatore non pagante. Decisivo nella ripresa con una parata enorme su Nico che mette in cassaforte la vittoria. 

Gatti 7 
Colpo dopo colpo abbatte il muro viola: prima sbatte sulla traversa, poi è lesto sul palo di Bremer a firmare il vantaggio. Quarto gol stagionale per il centrale, che svetta anche su un sacco di palloni nelle propria area. 

Bremer 6,5 
Un tocco sotto misura in fuorigioco toglie il gol a Vlahovic poi centra il palo da cui nasce il vantaggio. Riassunto: utilissimo in entrambe le fasi, anche perché nel suo core business è sempre puntuale e attento. 

Danilo 6 
Vivo e reattivo: accorcia presto per disinnescare la minaccia Nico Gonzalez e ha ragione nel duello. Nel momento della sofferenza emerge il carattere del capitano. 

Cambiaso 6,5 
Sempre più coinvolto nello sviluppo della manovra, entrando dentro il campo. Più ragionamento che volate sulla fascia e tanta qualità quando mette Yildiz davanti alla porta. Ma c’è anche tanta applicazione in fase difensiva, controllando prima Kouamé e poi Sottil. Esce esausto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi