Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri, messaggio a Chiesa: le parole del tecnico della Juve

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, l'allenatore bianconero lancia un messaggio all'attaccante

"La partita più importante è quella di domani, una volta affrontato il Cagliari inizieremo a pensare anche alla Lazio". Massimiliano Allegri allontana la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i biancocelesti di Tudor e dichiara di pensare solo alla sfida di domani in Sardegna. "Il Cagliari ha vinto sei partite in casa e ha fatto la maggior parte di punti in casa, segna molto nei minuti finali e con i giocatori che subentrano. Domani dobbiamo fare una partita giusta sotto tutti i punti di vista. Poi penseremo alla Coppa Italia. Vincere ci farebbe fare un bel passo in avanti". Domani, la Juventus affronterà il Cagliari di Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus: "Ha fatto tanti risultati importanti. In Inghilterra rimarrà unico e bisognerà fargli sempre i complimenti. Anche per come ha gestito in questa stagione i momenti di difficoltà del Cagliari. E' un allenatore di buon senso, che sa gestire diverse situazioni, anche complicate". 

Allegri su Yildiz, Chiesa e Vlahovic

Nei giorni scorsi Szczesny ha puntato su Yildiz, pronosticando per lui il pallone d'oro: "Yildiz ha grandissime qualità tecniche, ma con i giudizi bisogna andarci piano. Gli auguro di fare una carriera straordinaria, ma bisogna avere pazienza. Alternativa a Chiesa? Sono giocatori che ricoprono spesso lo stesso ruolo. Chiesa può giocare però anche a destra". Sul nervosismo dell'attaccante della Nazionale: "Le difficoltà di Federico quest'anno erano prevedibili. Sono contento di quello che sta facendo, ma è normale che lui stesso debba pretendere di più. Il nervosismo? Quando un allenatore fa delle scelte, le fa per il bene della squadra. Chiesa poi, fino a che era stato in campo aveva fatto molto bene. Diciamo che in passato ho visto delle reazioni più scomposte in occasioni di sostituzioni. Chiesa e Vlahovic fanno parte della categoria degli ottimi giocatori, con la possibilità di migliorare ancora. Vlahovic è un 2000, sta crescendo molto bene, Chiesa ne ha 26 ed entra nella fase in cui può raggiungere il top della sua carriera". Sulla sfida di domani: "Ho un dubbio tra Federico e Yildiz". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi