Corriere dello Sport

LIVE

Kaio Jorge, addio ufficiale alla Juve: le cifre della cessione al Cruzeiro

foto
Kaio Jorge, addio ufficiale alla Juve: le cifre della cessione al Cruzeiro Juventus FC via Getty Images

L'attaccante brasiliano saluta i bianconeri dopo tre anni in cui ha collezionato solo undici presenze in prima squadra

Kaio Jorge saluta la Juventus dopo tre anni. Stavolta a titolo definitivo. L'attaccante brasiliano, infatti, è stato ceduto ufficilamente al Cruzeiro dopo l'ultima stagione passata in prestito al Frosinone: con la prima squadra bianconero ha collezionato appena undici presenze senza mai riuscire a segnare.

Kaio Jorge, ufficiale il passaggio al Cruzeiro: quanto incassa la Juve

Di seguito il comunicato ufficiale sul trasferimento con tutti le cifre dell'affare: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Cruzeiro Esporte Clube per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pinto Ramos Kaio Jorge a fronte di un corrispettivo di € 7,2 milioni, pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a € 3,1 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee)".

Il saluto di Kaio Jorge alla Juve

A margine dell'annuncio ufficiale, Kaio Jorge ha salutato sui social la Juventus, ringraziando il club per avergli aperto le porte del calcio europeo: "Grazie Juventus! È arrivato il momento di dire addio al club che mi ha aperto le porte e ha realizzato il mio sogno di giocare in una grande squadra europea. Sono molto grato per tutto quello che ho vissuto e imparato qui. Sarò sempre al vostro fianco", ha concluso l'attaccante brasiliano, reduce dall'esperienza con la maglia del Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi