Corriere dello Sport

LIVE

Lippi non impazzisce per Thiago Motta: "Per la Juve dopo Allegri mi immaginavo altro"

L'ex allenatore dei bianconeri e campione del Mondo 2006 con l'Italia ha detto la sua anche su Vlahovic: "Io ho agito dando sempre fiducia"

Marcello Lippi, nel corso della sua carriera, ha raggiunto traguardi storici, tra tutti la Champions League vinta con la Juventus al Mondiale con l'Italia. Successi celebrati nel corso dell'intervista "L'uomo della storia", in esclusiva su DAZN. Tra le dichiarazioni rilasciate, l'allenatore ha commentato anche vari temi riguardanti l'attualità del club bianconero, dicendo la sua soprattutto riguardo l'avventura di Thiago Motta: "Mi aspettavo altro dopo Allegri".

Lippi: "Vlahovic? Io ho agito dando sempre fiducia"

Lippi è rimasto sorpreso dalla scelta estiva della Juventus di sostituire Allegri con Thiago Motta: “Vedo un allenatore capace, concentrato e dedito al suo lavoro. Ma dopo Allegri immaginavo di vedere una figura che trascinasse maggiormente la tifoseria”. L'ex allenatore si è quindi concentrato sul momento della squadra bianconera: "Ha intrapreso un nuovo percorso. Quando accade ciò è necessario del tempo, un lusso però difficile da concedere a squadre come Juventus, Inter e Milan".  Tra i calciatori della Juve maggiormente sotto la lente d'ingrandimento c'è Vlahovic. Lippi ha detto la sua sulla situazione del serbo: “Mi è capitato di gestire situazioni del genere. Ho sempre agito dando fiducia, anche a giocatori che non la meritavano in quel preciso momento, ma per quanto avevano fatto in passato”.

Lippi sul migliore allenatore italiano del momento

Marcello Lippi ha risposto anche alla domanda su chi, secondo lui, al momento è il miglior allenatore italiano: “Non saprei dire chi. Ce ne sono due o tre. Ma di sicuro tra questi ci sono Inzaghi e Conte. Inzaghi gode di grande considerazione: quando fai tanti risultati acquisisci convinzione e consapevolezza

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi