Corriere dello Sport

LIVE

Huijsen contro la Juve: "Costretto ad andar via, ero arrabbiato, volevo solo..."

foto
Huijsen contro la Juve: "Costretto ad andar via, ero arrabbiato, volevo solo..." Getty Images
Il giovane difensore ha lasciato Torino in estate ed è stato venduto al Bournemouth, dove ha impressionato fino ad attirare l'attenzione delle big europee

Durante la stagione spesso la Juventus si è trovata in difficoltà per quanto riguarda il reparto difensivo, e sicuramente ai dirigenti sarà venuto il rimpianto per un giocatore che col senno di poi hanno lasciato andare via con troppa leggerezza: Dean Huijsen, centrale spagnolo ceduto in estate per 15 milioni al Bournemouth, dove ha impressionato fino ad attirare l'attenzione delle big europee. In un'intervista a Marca il 19enne rivelazione della Premier League ha ammesso di esserci rimasto male per come è stato trattato nelle sue ultime settimane in bianconero.

Huijsen: "Mi hanno fatto allenare da solo, è stato brutto"

Huijsen afferma che la Juve non abbia mantenuto le promesse fatte a inizio estate: "Ero tornato dal prestito di sei mesi alla Roma, posso capire che la società volesse o avesse bisogno di vendermi, però sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto. E invece sì, mi hanno costretto, mi hanno fatto allenare da solo. È stato brutto, anche perché ero lì da tre anni, dai tempi dell'Under 17, e volevo solo avere una chance con la prima squadra della Juve". Non ha quindi avuto molta scelta se non accettare l'offerta del Bournemouth: "La verità è che il calcio a volte è difficile. Ero un po' triste, arrabbiato. Ma la situazione era questa. Hanno ritenuto che fossi una buona possibilità di guadagno, quindi ho accettato". Una decisione che si è rivelata azzeccata, viste le sue prestazioni in Premier League: "Penso di essermi adattato bene all'Inghilterra. Si parla molto di fisicità, ma la difesa è anche una questione mentale, è un mix di fisico e testa. Sto andando bene e la squadra è forte, sono felice di aiutare anche in zona gol".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi