Corriere dello Sport

LIVE

Juve, flop attaccanti: quanto costano al mese Vlahovic e Kolo Muani, la cifra è pazzesca

Durante la corsa Champions ecco i conti in casa bianconera: le punte guadagnano tanto, ma poca resa

ROMA - Nella corsa a ostacoli verso un piazzamento Champions, la Juve si ritrova a inseguire il traguardo più importante della stagione senza una delle armi più determinanti: il gol. Più precisamente, i gol dei suoi attaccanti. Un dato allarmante emerge scorrendo le statistiche degli ultimi tre mesi: Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani, la coppia d’attacco più costosa della rosa bianconera, ha messo a segno complessivamente appena due reti da febbraio a oggi. Eppure, il loro peso economico è tutt’altro che trascurabile.

Juve, i costi dell’attacco e la poca resa sotto porta

I due attaccanti, come scrive qui Giorgio Marota, costano oltre 2,5 milioni di euro lordi al mese alle casse bianconere. Ma il rendimento in campo non è stato all’altezza dell’investimento. L’ultima gioia del serbo risale al 23 febbraio, nella vittoria di misura a Cagliari (0-1). Da allora, Vlahovic non ha più timbrato il cartellino. Kolo Muani, dal canto suo, ha interrotto un lunghissimo digiuno (12 partite) solo il 27 aprile, con un gol al Monza. I pochi gol potrebbero essere un problema anche in caso di arrivo a pari merito. In particolare, la Juve potrebbe trovarsi a pari punti con la Roma e il saldo delle reti segnate diventerebbe il primo criterio di spareggio: una variabile in cui il contributo degli attaccanti pesa come non mai.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi