Corriere dello Sport

LIVE

Platini e la frase sul suo futuro alla Juve: "Bello se torna Conte. Nessuno della società mi ha..."

Le dichiarazioni dell'ex numero dieci bianconero: "Per vincere servono giocatori importanti"

Michel Platini allontana l’ipotesi di un suo ritorno alla Juventus in veste dirigenziale. Intervenuto a margine dell’evento per i 20 anni della Golf Cup organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro al Royal Park I Roveri di Fiano, l’ex numero 10 bianconero ha chiarito: "Nessuno della Juventus mi ha mai chiamato, non ho nessun contatto. Non posso pensare a qualcosa se non ci sono contatti. Sto benissimo ma se nessuno mi chiama non penso nemmeno a venire".

Juventus, Platini: "Tudor è stato un buon allenatore"

Parlando invece del possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera, Platini ha commentato: "Antonio Conte è una figura molto importante per la Juventus. Non voglio inserirmi nei piani della Juve, ma penso che anche Tudor è stato un buon allenatore".

"Importante avere buoni giocatori se si vuole vincere"

L’ex presidente UEFA ha poi sottolineato l’importanza della qualità della rosa: "È molto importante avere buoni giocatori se si vuole vincere. Non sono mai stato un grande innamorato del lavoro degli allenatori, anche se c’è qualcuno che lavora bene, ma sono i giocatori a fare la storia di una società, non gli allenatori". Infine, su Conte ha aggiunto: "Se Conte torna penso che sia una bella figura per la Juventus, visto che quello che ha fatto con questa società è stato bellissimo. Come anche quello che ha fatto col Napoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi