La Juventus ufficializza l'ingresso in società di Damien Comolli, che dal 4 giugno 2025 assumerà il ruolo di Direttore Generale, con riporto diretto al Chief Executive Officer Maurizio Scanavino. "Leader di consolidata esperienza internazionale, Damien Comolli porta con sé un bagaglio importante di competenze tecniche, gestionali e strategiche, maturate in oltre trent’anni di esperienza ai vertici del calcio europeo", ribadisce il club bianconero in una nota ufficiale.
Comolli, un lungo curriculum
Comolli ha lavorato con Arsenal, Tottenham Hotspur, Liverpool, Fenerbahçe e Tolosa, squadra con la quale ha ottenuto una promozione in Ligue 1 e la vittoria della Coupe de France. Avrà la responsabilità dell’Area Sportiva maschile e delle Direzioni Marketing e Commerciale. "A suo riporto - continua la Juve - opererà Giorgio Chiellini, figura storica della Società che da sempre incarna i valori e lo spirito di Juventus, nel ruolo di Director of Football Strategy. Con questa nomina, Juventus rafforza ulteriormente la propria struttura organizzativa, nell’ottica di un percorso di crescita mirato ad affrontare le nuove sfide con forte determinazione e rinnovata ambizione".
Comolli: "Onorato di essere in un club come la Juve"
Comolli si è detto "felice e onorato di entrare a fare parte di una Società unica, per storia, identità e prospettive. Metterò a disposizione di Juventus la mia esperienza fin dal primo giorno con l’obiettivo di essere vincenti come deve essere la Juventus e come meritano i nostri tifosi". "La sua esperienza - ha affermato l'Ad della Juve Maurizio Scanavino - e la sua esperienza saranno fondamentali nel percorso di rafforzamento della Juventus".