Corriere dello Sport

LIVE

Niente Juve per Gyokeres, l'agente punta tutto sull'Arsenal: il retroscena

L'attaccante dello Sporting Lisbona ha scelto la Premier, Comolli è già stato avvisato: la ricostruzione

Con la consueta premessa che le vie del mercato sono infinite, in questo caso più che mai visto che ci sono di mezzo intrighi e carte bollate, sembra proprio che Viktor Gyökeres non diventerà un giocatore della Juventus. Comolli è stato già avvisato dall'entourage: il ragazzo e i suoi agenti vogliono sfruttare la carta di cui parliamo sul giornale di oggi per lasciare sì lo Sporting Lisbona, ma direzione Londra. Arsenal. Premier. Niente Juve, quindi, e niente Serie A.

Retroscena Gyokeres, la carta per lasciare lo Sporting

L’agente dello svedese, Hasan Cetinkaya, ha raccontato di avere a disposizione "la prova scritta che lo Sporting ci ha promesso di andare via per 60 milioni più 10 di bonus". La reazione del numero uno del club portoghese, Varandas, non si è fatta attendere: lui si sente viceversa in una posizione di vantaggio grazie alla clausola rescissoria da 100 milioni e ritiene già di fare una concessione quando dice che "non arriverò a chiedere tanto, perché nessuno lascia il Portogallo a 27 anni per quella cifra, ma 60+10 è un ricatto che non accetto". Oltre alla Juve, anche l'Arabia e in particolare l'Al-Hilal vorrebbero il giocatore, uno degli attaccanti più prolifici d'Europa, ma per lui l'Arsenal e l'Inghilterra hanno la priorità. E alla Juve questo è stato detto. Adesso, con tutto lo stato maggiore negli Usa, non resta che fare il punto della situazione e capire come muoversi per dare a Tudor, caso Vlahovic permettendo, la punta di cui ha bisogno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi