Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Processo Juve, tutti gli scenari e quando inizia: cosa succederà all'udienza Coni

Bartoletti

Conferma, rinvio o cancellazione: ecco tutte le ipotesi sul piatto. Non saranno presenti Agnelli, Nedved, Paratici e gli altri

ROMA - Il Collegio di Garanzia presso il Coni non è un giudice di merito. E tramite le “sezioni unite”, la presidente Gabriella Palmieri Sandulli e gli altri giudici Branca, Zimatore, Zaccheo e D’Alessio stabiliranno se il -15 è legittimo. L’udienza di oggi a Roma si aprirà però con una questione preliminare: la costituzione o meno in giudizio di Codacons e Associazione Club Napoli Maradona che, tramite l’avvocato Lubrano, chiedono di partecipare al processo per difendere il -15 e far revocare gli scudetti negli anni dei bilanci contestati. Non saranno presenti Agnelli, Nedved, Paratici e gli altri. Il dispositivo della sentenza potrebbe arrivare già in serata, al massimo domani. La Figc non si è costituita in giudiuzio e la controparte della Juve sarà la procura generale dello sport tramite il prefetto Ugo Taucer.

Processo Juve, i tre scenari possibili

Tre scenari possibili: il Collegio può annullare integralmente la decisione della Corte d’Appello, può confermarla rendendola definitiva, oppure può annullarla rinviando la palla un’altra volta alla Corte. In quest’ultimo caso la Juve riavrebbe i 15 punti in attesa che il procedimento venga riesaminato, giungendo quindi a una nuova sentenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi