Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sentenza Juve, clamoroso: ridati i 15 punti! Cosa succede adesso

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si è pronunciato sul ricorso alla penalizzazione del club bianconero, inflitta nell'ambito dell'inchiesta Prisma legata al filone plusvalenze

ROMA - Decisione clamorosa sulla sentenza Juve: i 15 punti di penalizzazione sono stati restituiti. È quanto deciso dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, che si è pronunciato sul ricorso alla penalizzazione inflitta nell'ambito dell'inchiesta Prisma legata al filone plusvalenze. Tramite le “sezioni unite”, la presidente Gabriella Palmieri Sandulli e gli altri giudici BrancaZimatoreZaccheo e D’Alessio hanno stabilito che il -15 non è legittimoannullando integralmente la decisione della Corte d’Appello.

Diretta processo Juve: segui la decisione del Coni sul -15 LIVE

Juve, tolti i 15 punti di penalizzazione

Con questa decisione la Juve riottiene i 15 punti tolti in classifica, passando da 44 a 59 punti: la squadra di Allegri è quindi al terzo posto in classifica, dietro la Lazio (61) e davanti la Roma (56).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi