Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cataldi: «Totti un nemico ma lo ammiro molto»

Bartoletti
Il centrocampista della Lazio: «Mi piacerebbe diventare una bandiera biancoceleste come il capitano della Roma»
ROMA -"Stiamo facendo qualcosa di speciale. Siamo riusciti a riportare la gente allo stadio dopo un inizio difficile. Ora siamo secondi, abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia e io, da laziale e da tifoso, sono davvero felice". Lo ha detto il giovane centrocampista della Lazio Danilo Cataldi, ospite al Processo del Lunedì su RaiSport. "Sabato a Torino con la Juve andiamo per giocarcela - ha aggiunto -. Crediamo di avere le qualità per fare bene, poi qualsiasi cosa succederà dobbiamo pensare al nostro cammino, andare avanti passo passo".

DERBY E TOTTI - Laziale convinto, Cataldi ha detto di vivere il derby con particolare intensità: "Non firmerei per il secondo posto in campionato in cambio di una sconfitta con la Roma. Totti? In mezzo al campo è il mio più grande nemico, ma ammiro quello che ha fatto con e per la sua squadra". "Mi piacerebbe diventare una bandiera biancoceleste come il capitano della Roma - ha proseguito ancora -, ma non so cosa riserverà il futuro. È vero che ho già avuto proposte dall'estero, ma ragionando con la mia famiglia ho deciso di restare alla Lazio. Sono strafelice di stare qua e vivere questo momento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi