Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli attacca Garcia: «Gli stranieri in Italia fanno peggio di noi»

Il tecnico della Lazio: «Non c'era bisogno di dire che piangiamo. Abbiamo un'altra possibilità a Napoli, ce la vogliamo giocare»

ROMA - «La maglia di Totti ci può stare, non quello che ha detto Garcia prima del derby: io ho tanta ammirazione per gli allenatori stranieri e per un certo modo di vivere il calcio, ma vedo che quando vengono in Italia diventano peggio di noi. Non c'era bisogno di dire che la Lazio è una squadra che piange, non è stato giusto e corretto». Stefano Pioli non risparmia critiche al collega romanista Rudi Garcia dopo il derby perso per 2-1 dalla Lazio. Ora la squadra biancoceleste dovrà giocarsi il terzo posto e la Champions League a Napoli, nello scontro diretto dell'ultima giornata di Serie A.  L'analisi dell'allenatore è amara: «La Roma ha concretizzato al massimo - dice a Sky - ha fatto forse due o tre tiri in porta. Abbiamo un'altra possibilità e ce la vogliamo giocare tutta. La partita doveva finire con un risultato diverso, abbiamo pagato una disattenzione. Abbiamo un'altra possibilità e ce la vogliamo giocare tutta: nello spogliatoio c'era amarezza, abbiamo perso le ultime due partite senza meritarlo. Dimostreremo che siamo una squadra vera».

FELIPE ANDERSON - Pioli difende Felipe Anderson, autore di una prestazione poco brillante: «Potevamo attaccare di più la profondità, ma nel complesso Felipe ha fatto bene».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi