Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: «Il mercato? Consolideremo questo gruppo»

ANSA

Il tecnico della Lazio dopo la qualificazione alla Champions: «Con veri uomini si costruiscono grandi stagioni. Il calendario? Errore anticipare la Coppa Italia»

NAPOLI - La Lazio ce l'ha fatta, è ai preliminari di Champions League. E Stefano Pioli, subito dopo la delusione per il derby perso lunedì scorso, lo aveva detto: «Arriveremo terzi, ne sono sicuro». A risultato raggiunto, l'allenatore biancoceleste può sorridere: «Sapevo che potevamo farcela - dice a Sky Sport - la squadra ci ha sempre creduto. Non molliamo mai. Dopo due batoste, la qualificazione alla fine è arrivata con una vittoria importante».

MERCATO - Ora la Lazio può programmare il mercato. Pioli è fiducioso: «Abbiamo già iniziato a parlare di mercato. Faremo delle scelte per consolidare il gruppo e un certo tipo di lavoro. Cercheremo giocatori non solo bravi tecnicamente, ma anche uomini veri perché con questi si costruiscono le grandi stagioni».

CALENDARIO - Il tecnico torna sulla decisione di anticipare la Coppa Italia: «Chi programma i calendari dovrebbe fare diversamente - aggiunge ai microfoni di Mediaset -. Non puoi mettere una finale di Coppa Italia nella stessa data della finale di Champions. Ritento che sia giusto in futuro imparare da questi errori».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi