Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il maestro e l'allievo: Eriksson e Simeone si sfidano in Cina

I due si ritroveranno 15 anni dopo lo scudetto vinto con la Lazio, per l'amichevole tra lo Shanghai Sipg e l'Atletico Madrid

ROMA - Shanghai Surprise: Eriksson e Simeone si incontreranno in Cina per un'amichevole, quella del 4 agosto tra Shanghai Sipg e Atletico Madrid. Sarà difficile non emozionarsi nel vedere Sven Goran Eriksson e Diego Pablo Simeone stringersi la mano, 15 anni dopo lo scudetto con la Lazio, stavolta come colleghi. Lo svedese, che portò i biancocelesti a trionfare in Italia ed in Europa, è stato il punto di riferimento per il centrocampista argentino, soprattutto nel percorso che lo ha portato a diventare -oggi- un allenatore di livello mondiale: "Siamo molto contenti di giocare contro uno dei club più importanti in Cina -ha detto Simeone- e anche per me, questa, è una partita speciale. Sarà emozionante incontrare Eriksson, l'allenatore del mio scudetto con la Lazio". Il maestro svedese, invece, loda così il suo ex allievo: "Il Cholo è uno dei migliori allenatori al mondo ma può ancora lottare per raggiungere altri successi importanti con l'Atletico. Sarà bello rivederlo a Shanghai". Proprio nello stadio dove l'8 agosto la Lazio sfiderà la Juve nella finale di Supercoppa italiana. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi