Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio ricorda la figura di Giuliano Fiorini

A dieci anni dalla scomparsa, il club biancoceleste pubblica la foto della corsa sotto la Nord che rese indimenticabile l'attaccante della Lazio dei "meno 9"

ROMA - "Quella corsa sotto la Curva non la posso scordare. Cuore, lacrime e sudore e ti sei fatto amare. Ciao bomber Fiorini". La Lazio pubblica sul suo profilo Instagram l'immagine della corsa di Giuliano Fiorini verso la Curva Nord, nel giorno del gol al Vicenza che consentì alla squadra di Eugenio Fascetti, nel 1987, di partecipare agli spareggi per restare nel campionato cadetto. Da quel momento l'attaccante nato a Modena nel 1958 è entrato nell'Olimpo biancoceleste. Oggi ricorre il decimo anniversario della sua scomparsa e, a pochi giorni dalla finale di Supercoppa contro la Juventus, Il club biancoceleste ha voluto ricordare il giocatore, e l'uomo, che ha scritto una pagina indimenticabile di storia biancoceleste.

 

5/08/2005 - 5/08/2015 "Quella corsa sotto la Curva non la posso scordare. Cuore, lacrime e sudore e ti sei fatto amare. Ciao bomber Fiorini". Il pianto a dirotto e la corsa verso i tifosi dopo il gol segnato al Vicenza sono immagini che rimangono ben impresse nel cuore dei tifosi biancocelesti. Giuliano #Fiorini un centravanti generoso, romantico, imprevedibile, è il simbolo di combattività.

Una foto pubblicata da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data: 5 Ago 2015 alle ore 05:31 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi